Calcio: L’Aquila sconfitta a Frosinone


Frosinone – (di M.F.) – Una generosa L’Aquila, quest’oggi, cede il passo al più quotato Frosinone, che con un secco quanto ingeneroso 3 a 0, si rilancia per la promozione diretta che da stasera riguarda ufficialmente solo i laziali e il Perugia, che si incontreranno domenica prossima al “Curi” in uno scontro che si preannuncia da brividi. Per L’Aquila, invece, il discorso quarto posto si complica maledettamente, dato che De Sousa e compagni hanno subito in classifica il sorpasso del Catanzaro; calabresi che tra sette giorni saranno di scena proprio al “Fattori”.
Al “Matusa” di Frosinone i padroni di casa passano in vantaggio al 22′ quando un calcio franco di Gucher si insacca in rete con la complicità del portiere aquilano Testa.
La reazione dei rossoblù c’è ma non è così incisiva, l’occasione più pericolosa capita sui piedi di Agnello al 44′, ma la conclusione del mediano siciliano trova attento il portiere locale Zappino che respinge non senza qualche difficoltà.
Nella ripresa è Pedrelli al 49′ a impensierire Zappino con un rasoterra che termina di poco sul fondo.
Al 67′ arriva il gol che chiude l’incontro: lo firma Curiale che dal dischetto gonfia a rete, la massima punizione era stata concessa per un dubbio fallo in area di Dallamano su Viola.
Il tris dei gialloblù giunge in pieno recupero, quando da un disimpegno errato di Testa, Paganini, dopo un doppio tentativo, sigla la sua terza rete in campionato.

Frosinone – L’Aquila 3-0 (1-0)

FROSINONE: Zappino, M. Ciofani, Crivello, Russo, Gucher, Blanchard, Frara, Soddimo (62′ Carlini), Paganini, Viola (67′ Carrus), Curiale. A disposizione: Mangiapelo, Formato, Frabotta, Gori, Ciofani D. Allenatore: Roberto Stellone.
L’AQUILA: Testa, Scrugli, Pedrelli, Corapi, Dallamano, Zaffagnini, Agnello (71′ Triarico), Del Pinto, De Sousa, Cuciresti (58′ Frediani), Pià (71′ Gallozzi). A disposizione: Addario, Pomante, Maltese, Libertazzi. Allenatore: Pagliari.
Arbitro: Niccolò Baronidi Firenze.
Assistenti: Matteo Bottegoni di Terni ed Edoardo Ficarra di Palermo.
Marcatori: 22′ Gucher; 67′ Curiale (rig.); 92′ Paganini.
Ammoniti: Frara, Paganini, Blanchard, Carlini, Pià e Gallozzi.

Risultati di giornata

Benevento – Viareggio 3-2
Catanzaro – Paganese 3-0
Frosinone – L’Aquila 3-0
Grosseto – Prato 1-3
Gubbio – Ascoli 1-0
Nocerina – Barletta 0-3
Pisa – Lecce 1-0
Salernitana – Perugia 2-2
Riposa: Pontedera

Classifica

63 Perugia
62 Frosinone
61 Lecce
54 Catanzaro
52 L’Aquila
50 Benevento
49 Pisa
46 Pontedera
46 Salernitana
42 Prato
41 Grosseto
40 Gubbio
28 Viareggio
24 Barletta
21 Ascoli
17 Paganese
12 Nocerina


27 Aprile 2014

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.