Elezioni: salta lista Abruzzo civico?


L’Aquila – A.C.: “SOLO UN RILIEVO, PROVVEDIAMO SUBITO” – Per la mancanza di alcune fotocopie, necessarie secondo le macchinose regole in vigore, sembrerebbe esclusa dalla competizione la lista dei candidati in provincia dell’Aquila di Abruzzo civico. Le fotocopie mancanti riguarderebbero, secondo notizie di agenzia, i documenti dei candidati. L’esclusione sarebbe stata confermata dall’ufficio centrale circoscrizionale. Si tratta di una lista che contiene tra i candidati alcuni personaggi di rilievo, come l’avezzanese Daniela Stati, ex assessore regionale e big dei consensi nella Marsica alle ultime consultazioni; Gianni Anastasio, ex sindaco di Pizzoli e consigliere provinciale, personaggio di grande rilievo politico nell’alta Valle dell’Aterno entrato in aperto conflitto con il suo partito di origine, il PD; Andrea Gerosolimo ex UDC e consiliere provinciale, importante soprattutto nell’area peligna.
ABRUZZO CIVICO – In merito alle notizie battute nelle ultime ore dalle agenzie di stampa, Abruzzo Civico precisa che nella documentazione depositata per la presentazione delle liste, corredata dalle prescritte autentiche dei pubblici ufficiali, gli Uffici centrali circoscrizionali di Teramo e L’Aquila hanno rilevato la mancata allegazione di una copia dei documenti di riconoscimento dei candidati.
Il rilievo, di carattere meramente formale, non comporta l’esclusione della lista, ma la necessità di integrazione dei documenti che, come prevede la legge, sarà effettuata entro domani mattina. In questo modo la situazione sarà regolarizzata.


27 Aprile 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.