Elezioni: partito deposito liste


L’Aquila – C’è tempo fino a domani, ancora 24 ore quindi da mezzogiorno, per presentare le liste elettorali relative al voto del 25 maggio, che sarà regionale e comunale in varie città abruzzesi. Le liste vanno accompagnate dalla solita documentazione, da firme e documenti, e stavolta anche da un cd con simboli e loghi. Le elezioni italiane vanno avanti con gli… scatoloni di cartone, e le secolari matite copiative, ma sotto altri aspetti riescono a procedere sul sentiero della tecnologia. Il tutto, naturalmente, fra lentezze e avversità. Molta attenzione quest’anno alla presenza di candidate donne, sia per le nuove regole in materia, sia per esigenze di ordine politico. I parti e i movimenti vogliono mostrare volti aperti e teste piene di idee.
Presentate le liste, domani si procederà a controlli, riscontri e verifiche. Il tutto per almeno 48 ore. Lunedì dovrebbero conoscersi i nomi dei candidati autentici. Quelli dei candidati virtuali o nati dalle indiscrezioni hanno popolato la ribalta fino ad oggi. I nomi verri e accettati li sapremo lunedì.
Per la cronaca, i primi a depositare i loro faldoni a Pescara, questa mattina, sono stati i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle.


25 Aprile 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.