Elezioni: partito deposito liste
L’Aquila – C’è tempo fino a domani, ancora 24 ore quindi da mezzogiorno, per presentare le liste elettorali relative al voto del 25 maggio, che sarà regionale e comunale in varie città abruzzesi. Le liste vanno accompagnate dalla solita documentazione, da firme e documenti, e stavolta anche da un cd con simboli e loghi. Le elezioni italiane vanno avanti con gli… scatoloni di cartone, e le secolari matite copiative, ma sotto altri aspetti riescono a procedere sul sentiero della tecnologia. Il tutto, naturalmente, fra lentezze e avversità . Molta attenzione quest’anno alla presenza di candidate donne, sia per le nuove regole in materia, sia per esigenze di ordine politico. I parti e i movimenti vogliono mostrare volti aperti e teste piene di idee.
Presentate le liste, domani si procederà a controlli, riscontri e verifiche. Il tutto per almeno 48 ore. Lunedì dovrebbero conoscersi i nomi dei candidati autentici. Quelli dei candidati virtuali o nati dalle indiscrezioni hanno popolato la ribalta fino ad oggi. I nomi verri e accettati li sapremo lunedì.
Per la cronaca, i primi a depositare i loro faldoni a Pescara, questa mattina, sono stati i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle.
Non c'è ancora nessun commento.