Cantieri e porto insabbiato, povera Pescara


Pescara – Non mancano certo spunti per accese polemiche a Pescara: i lavori stradali in centro e il porto canale che, dopo lunghissimi e costosi lavori di dragaggio (attesi da anni e anni), risulta infrequentabile per navi grandi. Quella incagliatasi nei giorni scorsi, che portava idrocarburi, parla chiaro… Tutta la città si chiede a cosa siano serviti i lavori, se mai potrà tornare il collegamento estivo con la Croazia, e a quale livello di assurdità si debba arrivare prima di risolvere i problemi. Le domande ai politici sono un diluvio, le risposte latitano mentre sia il sindaco Mascia, che l’aspirante sindaco Testa si affannano a promuoversi e a proporsi. Impresa difficile, specie per quel Testa che nella vicenda del dragaggio è a lungo risultato protagonista loquace. I fatti sono più loquaci di lui…
La Confcommercio punta il dito contro i cantieri attualmente operativi a Pescara e parla di “sperpero di denaro pubblico”. Ezio Ardizzi, presidente di Confcommercio, non usa mezzi termini e boccia l’operato dell’amministrazione comunale “sono stati spesi – ha sostenuto in conferenza stampa – milioni di euro per rifacimenti, forse belli, ma inutili e che al momento non potevamo permetterci. La citta’ e paralizzata e il commercio e’ in ginocchio. Sono stati spesi, ad esempio, 4 milioni di euro per la riviera nord e un milione di euro per Corso Vittorio Emanuele. Potrei citare anche Via Mazzarino, la duna, la riviera sud. Ho girato il mondo e in molte citta’ come ad esempio New York, Londra, Milano, Roma, Parigi, i marciapiedi sono fatti con cordoli di cemento e asfalto. Invece a Pescara abbiamo fatto delle opere d’arte”- ironizza Ardizzi. Il presidente della Confcommercio accusa infine l’amministrazione di aver “ucciso” la vocazione commerciale della citta’ di Pescara .


24 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.