Fiera del 25, c’è il pienone


Avezzano – En-plein di “bancarelle” alla Fiera della Madonna di Pietraquaria. La kermesse del commercio in agenda il 25 aprile, organizzata dal Comune di Avezzano, ha registrato un’altissima adesione di operatori: 232 parteciperanno alla fiera tradizionale che si svolgerà tra via Corradini, via Marconi, via Cataldi, Piazza della Repubblica, via Mazzini, via Trieste e Corso della Libertà.
La fiera in onore della Madonna di Pietraquaria prevede spazi anche per il settore dell’antiquariato e dei prodotti tipici: nel primo caso i 30 espositori, messi insieme da Cidec, Confesercenti e Confcommercio, disporranno i loro pezzi pregiati in piazza Risorgimento, mentre i 15 specializzati nella vendita di prodotti tipici, organizzati dall’Asvicom faranno base nell’area della Fontana.
Nell’area della piazza centrale, su input dell’Amministrazione comunale, quest’anno saranno presenti anche i volontari della Protezione civile con due tende per fornire assistenza e informazioni ai cittadini. Tenuto conto che, come già avvenuto negli anni passati, anche per questa edizione della fiera è previsto l’afflusso di numerosissimi cittadini, per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, venerdi 25 aprile, dalle 6 alle 22, saranno vietati il transito e la sosta dei veicoli, ambo i lati, su via Corradini (da via Rosselli a via Garibaldi), via Marconi (da via Corradini a Piazza della Repubblica), Piazza della Repubblica, via Mazzini, via N. Sauro (da via Cataldi a via Marconi), via Trieste (da via Diaz a via Corradini), via Cataldi (da via N. Sauro a via Corradini), Corso della Libertà (da via Corradini a via Diaz), via Pagani (da via Bagnoli a via Corradini), via Trento (da via Corradini a via Diaz), via Marruvio (da via Mazzini a via Marconi), via Fontana (da via Mazzini a via D’Annunzio) e via Diaz (da via Pagani a via Trieste).
Divieto con una lodevole eccezione: l’amministrazione Di Pangrazio, sensibile alle problematiche sociali, ha previsto una decina di posti parcheggio in zone vicino all’area fiera riservati ai portatori di handicap: 3 su via XXIV Maggio, lato destro, direzione est/ovest, prima dell’incrocio con Piazza della Repubblica; 3 sul lato destro di via Garibaldi, direzione nord/sud, dopo l’incrocio con via Corradini; 3 sul lato destro di via Corradini, direzione est/ovest, dopo l’incrocio con via Rosselli.


24 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.