Liceo Ovidio, vertice a Sulmona
Sulmona – La situazione del liceo classico “Ovidio” è stata al centro dell’incontro che si è tenuto questa mattina nella sede della Provincia, a Sulmona, a cui hanno preso parte la Presidente Stefania Pezzopane, l’Assessore Teresa Nannarone, il Vice Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Emanuele Nicolini, la Preside Anna Coppa, rappresentanti degli studenti e del Comitato cittadino per la riapertura. “Se qualcuno aveva dubbi o voleva partecipare allo scaricabarile sappia che oggi è emerso con chiarezza chi deve fare cosa” ha affermato la Presidente Stefania Pezzopane.
“Ormai – ha aggiunto la Presidente – le cose sono chiare: il Presidente Chiodi con una nota scritta ha ribadito che la forma per coordinare gli Enti è quella della conferenza di servizi e che il Cipe gli ha assegnato oltre 226 milioni di euro per l’edilizia scolastica. Dunque Chiodi dice che sarà lui a convocare la Conferenza di Servizi e che i soldi li ha lui: perfetto – ha commentato la Pezzopane – era esattamente quello che sapevamo e che volevamo sentire da lui.
Il Presidente convochi allora subito la Conferenza di Servizi, metta a disposizione le risorse che il Governo gli ha assegnato per mettere in sicurezza il palazzo del Liceo.
Tutti i convenuti alla riunione hanno concordato che bisogna agire subito per mettere in sicurezza la sede storica del liceo per renderla pronta al più presto speriamo per il prossimo anno scolastico”.
L’ultima Conferenza di Servizi convocata dal Presidente della Regione sul problema delle scuole è del 18 settembre 2009. “Sono passati più di due mesi, forse è il caso che ci si accelerino i tempi – ha concluso la Presidente Pezzopane”.
“Il centro storico non può prescindere dalla riapertura del liceo e dalla presenza degli studenti – ha aggiunto l’Assessore Teresa Nannarone – sia per un fatto sociale che economico e sarà mia intenzione richiedere costantemente al Presidente Chiodi la convocazione della Conferenza di Servizi”.
Non c'è ancora nessun commento.