Domenica maxischermo alla Ienca


L’Aquila – LA CANONIZZAZIONE IN DIRETTA PER CHI SARA’ AL SANTUARIO – Per chi saprà arrivarci (sull’autostrada manca qualsiasi indicazione sull’uscita per il santuario, e nessuno è ancora riuscito ad ottenerne… burocrati e potenti annidati negli uffici dicono che non si può fare!) in occasione della canonizzazione del defunto pontefice Giovanni Paolo II, il 27 aprile, nel santuario aquilano di San Pietro della Jenca, a lui dedicato, unico in Europa e nel mondo, si potra’ seguire attraverso un maxi-schermo la celebrazione solenne presieduta da Papa Francesco in piazza San Pietro.
L’annuncio e’ stato dato stamani dall’assessore comunale alla Cultura, Lelio De Santis, dal presidente dell’associazione San Pietro della Jenca, Pasquale Corriere, e dal rettore del santuario, don Luigi Abid Sid. Nel santuario della Jenca, alle falde del Gran Sasso di”Italia, dove Wojtyla si soffermava spesso in ritiro spirituale nel corso delle sue escursioni “segrete” fuori Vaticano, sono attesi centinaia di fedeli.
“L’area del santuario tanto amata da Giovani Paolo II – ha spiegato De Santis – deve rimanere integra. Cio’ che va valorizzato – ha spiegato – e’ l’ambiente circostante con l’attuazione di un progetto ecosostenibile gia’ in possesso del Comune al quale e’ stato donato da alcuni imprenditori locali. Si tratta di offrire una giusta accoglienza ai tanti pellegrini che frequentano, e frequenteranno, il santuario con l’installazione di un info point. Qui c’e'e la fede e un legame stretto tra cittadini e Karol Wojtyla”.


23 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.