Vini d’Abruzzo, successo a Londra


Vini d’Abruzzo protagonisti per due giorni a Londra. Doppio appuntamento in location d’eccezione per il Consorzio di Tutela dei vini presieduto da Tonino Verna (foto). Prima l’appuntamento alla prestigiosa Gibson Hall, poi lo scenario della East Room del museo Tate Modern.
Una doppia degustazione con i Masters of Wine alla Gibson Hall, con due momenti intervallati da incontri B2B tra oltre 40 produttori e buyer, esperti e stakeholders del mondo del vino.
«Abbiamo registrato circa 500 presenze in sala nell’arco dell’intera giornata – spiega il presidente Tonino Verna – e abbiamo avuto dei buoni riscontri alle degustazioni guidate da Marco Sabellico del Gambero Rosso. Alla Tate Modern abbiamo avuto poi il piacere di confrontarci con gli esperti di Decanter, con lo chef Theo Randall e con un esperto di vino come il giornalista della BBC Graham Mitchell, portando una selezione delle mostre fotografiche che abbiamo esposto al Vinitaly nelle edizioni 2013 e 2014».
Le opere di maestri internazionali della fotografia, che hanno dedicato il loro sguardo all’Abruzzo, da Mario Giacomelli a Gianni Berengo Gardin fino ad arrivare a Chris Warde-Jones hanno incantato gli ospiti della East Room della Tate Modern di Londra.
Il bilancio dei due giorni è pertanto positivo secondo Verna: «Abbiamo avuto molti incontri e soprattutto ricevuto elogi e incoraggiamenti sia per la formula scelta, quella dell’abbinamento tra vino e arte che per la qualità dei nostri prodotti, sintomo che la strada intrapresa è quella giusta per continuare a sviluppare il mercato dei vini abruzzesi».


23 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.