Le celebrazioni per il 25 aprile


Teramo – Sono state presentate nella mattinata odierna, presso la Sala Consiliare del Comune le celebrazioni Ufficiali del 25 APRILE, Festa Nazionale – 69° Anniversario della Liberazione d’Italia dal nazi-fascismo, che si terranno venerdì prossimo in città.
La manifestazione è organizzata come consuetudine dal Comune di Teramo, dalla Provincia (Medaglia d’Oro della Resistenza) e dal Comitato Provinciale di Teramo dell’ANPI , l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.
Le celebrazioni avranno inizio alle ore 10, in Largo Madonna delle Grazie a Teramo, con la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti della Resistenza Teramana. Da lì partirà poi il corteo celebrativo che attraverserà Corso De Michetti, Corso Cerulli, Piazza Martiri della Libertà, Corso S.Giorgio, Via Rozzi, fino ad arrivare in Viale Mazzini.
Alle ore 11, sarà lì deposta una corona d’alloro, presso il Monumento ai Caduti di tutte le Guerre e si terranno i discorsi celebrativi in ricordo della Liberazione d’Italia. Interverranno il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, il Presidente della Provincia Valter Catarra e il Presidente Provinciale dell’ANPI Antonio Franchi.
Le Celebrazioni del 25 APRILE proseguiranno poi alle ore 11.30, presso la Villa Comunale “Stefano Bandini” di Teramo, dove saranno commemorati gli Eroi Teramani Alberto Pepe, Mario Capuani, Berardo D’Antonio e Romolo Di Giovannantonio.
Il Segretario Provinciale dell’ANPI Mirko De Berardinis, ha invitato tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione per rendere sempre vivo il sacrificio e l’esempio dei nostri partigiani e di tutti i combattenti nella lotta di Liberazione che hanno ridato al nostro Paese democrazia e libertà. Valori da custodire con attenzione contro i rigurgiti di fascismo e populismo, vecchi e nuovi, che imperversano ancora in Italia e in Europa.
Il Presidente Provinciale dell’ANPI Antonio Franchi, nel ricordare il grande contributo dato da Teramo alla Resistenza Italiana, ha rivolto un invito alle nuove generazioni affinché prendano parte alle Celebrazioni per festeggiare insieme il 25 APRILE e non dimenticare la nostra storia.


22 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.