Dai comuni abruzzesi


comuniCHIETI – L’Assessore all’Ecologia ed Ambiente del Comune di Chieti, Bassam El Zohbi , informa che sono oltre 1000 le famiglie del capoluogo che usufruiscono del Bonus Sociale per l’energia elettrica . Inoltre , a partire dal 15 dicembre 2009 , tutte le famiglie economicamente svantaggiate potranno usufruire anche del Bonus Sociale per la fornitura di gas naturale . Tale agevolazione potrà essere richiesta presentando domanda al proprio comune di residenza. Potranno accedere al bonus gas (per la fornitura nell’abitazione di residenza) i clienti domestici, che utilizzano gas naturale, con indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro, nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro.

CHIETI – Il Presidente dell’Azienda Speciale Multiservizi “Chieti Solidale” , Tarcisio Marco D’Orazio , rende noto che da domani mercoledì 25 novembre 2009, alle ore 21, presso i locali della Ludoteca di Via Amiterno, a Chieti Scalo, ha inizio un nuovo corso gratuito di “yoga della risata” promosso dall’Azienda Speciale Multiservizi “Chieti Solidale” e organizzato dall’Associazione “La compagnia del Sorriso” onlus.

MAGLIANO DEI MARSI – Cresce il numero dei comuni abruzzesi che decidono di collaborare con l’Agenzia delle Entrate per fornire un contributo alla lotta all’evasione e all’elusione fiscale. E’ la volta del Comune di Magliano dei Marsi, dopo L’Aquila, Canistro, Pescara, Lanciano, Celano e Avezzano a scendere in campo nell’azione di contrasto all’evasione e all’elusione fiscale. A sancire la collaborazione tra i due enti è un Protocollo di intesa sottoscritto oggi presso la sede del Comune tra l’Agenzia delle Entrate, rappresentata dal Direttore Regionale dell’Abruzzo, Giovanni Achille Sanzò, e l’amministrazione comunale, rappresentata dal primo Cittadino Gianfranco Iacoboni. Con il protocollo d’intesa, il Comune di Magliano dei Marsi si impegna a segnalare al Fisco soggetti e situazioni che evidenziano fatti rilevatori di capacità contributiva (ad esempio, possesso di beni di lusso in assenza di redditi dichiarati).

CHIETI – Il Presidente del Consiglio ha convocato il consiglio comunale per mercoledì 25 novembre 2009, alle ore 15.00 presso la sala riunioni dell’ Amministrazione provinciale in Corso Marrucino. All’ordine del giorno tra l’altro l’adesione alla Covenant of Mayor ovvero Patto dei Sindaci promosso dall’Unione Europea per lo sviluppo delle politiche energetiche nonché dell’Accordo di partenariato tra la Provincia di Chieti e la Direzione Generale TREN della Commissione Europea, sottoscritto il 25 settembre 2009 a Huelva, in Spagna.

TORRE DE’ PASSERI – “Per non dimenticare la Shoah e promuovere studi ed approfondimenti sul tragico evento che ha segnato la storia europea del ‘900 e più in generale su tutti i totalitarismi” il Comune di Torre de’ Passeri ha pubblicato, stamane, il bando “I Giovani ricordano la Shoah”, terza edizione del concorso letterario rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado del paese. Il concorso prevede l’elaborazione di un racconto breve, di un articolo di giornale o l’ideazione di un cortometraggio e più in generale di testi scritti o in formato multimediale che parlino dell’olocausto degli ebrei e più in generale della barbarie dei totalitarismi, anche con uno sguardo rivolto all’attualità e che dovranno pervenire alla segreteria del premio entro il 21 gennaio 2010.

Cialente 2L’AQUILA – Il sindaco Cialente ha incontrato una delegazione della Confederazione sammarinese del lavoro e della Confederazione democratica dei lavoratori sammarinesi, rappresentate rispettivamente dai segretari Gilberto Piermattei e Gian Luca Montanari. La delegazione, accompagnata dai segretari Cisl Maurizio Spina (Abruzzo) e Gianfranco Giorgi (L’Aquila) e dai segretari Cgil Antonio Iovito (Abruzzo) e Umberto Trasatti (L’Aquila), ha reso noto di aver effettuato una raccolta fondi in favore della città dell’Aquila, cui hanno aderito numerosissimi lavoratori della Repubblica di San Marino. I proventi dell’iniziativa, pari a sedicimila euro, verranno devoluti, per volere e indicazione degli stessi rappresentanti sindacali sammarinesi, a progetti di ricostruzione afferenti al settore sociale e scolastico. (Foto: Massimo Cialente)

Mastromauro Francesco sind GiulianovaGIULIANOVA – “Un assessore attivo, serio, impegnato e leale. Confermo l’apprezzamento mio e della Giunta nei confronti dell’assessore Roberto Mastrilli, il quale, non avendo alcun provvedimento giudiziario a suo carico, rimane pertanto in Giunta dove, da assessore, ha svolto bene i suoi compiti e li continuerà a svolgere con la solerzia e la serietà che sinora hanno contraddistinto il suo operato”. Sono queste le espressioni con cui il sindaco Francesco Mastromauro ha voluto commentare il documento reso noto dal capogruppo dell’IDV Vincenzo Santuomo e dal PRC. “L’isteria giustizialista del dott. Santuomo e dei Rifondisti – aggiunge il sindaco – non ha appigli né fattuali né in punto di diritto”. (Foto: Francesco Mastromauro)

GIULIANOVA – A Gabriele Tarquini, vincitore del Mondiale Turismo a Macao, e a Debora Sbei, incoronata, a Friburgo, campionessa mondiale di pattinaggio artistico a rotelle nella specialità del libero, il sindaco Francesco Mastromauro esprime tutto il suo compiacimento. “Come sindaco, come giuliese e come sportivo sono orgogliosissimo di questa doppia affermazione mondiale che onora l’intera città, facendone echeggiare il nome ovunque. A Gabriele e a Debora, ambedue straordinari, va per il momento il mio abbraccio più affettuoso nell’attesa di poterli ricevere in Comune e consegnare loro il segno tangibile della riconoscenza dell’intera comunità che rappresento”.


24 Novembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.