Domani proposta di “tassa di scopo”


L’Aquila – La Presidente Stefania Pezzopane parteciperà domani alle ore 12 a Roma, presso la sala stampa di Montecitorio, alla conferenza stampa in cui verrà illustrata la proposta di una tassa di scopo per la ricostruzione post sisma.
L’iniziativa, a difesa del patrimonio culturale danneggiato, è stata avviata dall’ex Ministro ai beni Culturali Giovanna Melandri e porta la firma di tutti gli ex ministri della cultura che si sono succeduti nei governi degli ultimi anni di entrambi gli schieramenti politici. La presidente Stefania Pezzopane annuncia che approfitterà dell’occasione per richiamare anche l’attenzione dei paesi che si erano resi disponibili a sposare la ristrutturazione dei nostri monumenti.
“E’ il caso di rilanciare l’appello al Presidente del Consiglio, al Ministro degli Esteri e alle ambasciate italiane a richiamare con più forza l’attenzione del mondo avuta sotto G8 – afferma Pezzopane – Non dimentichiamo che da lì sono scaturite anche promesse importanti dagli stati più ricchi che bisogna caldeggiare, proponendo subito progetti operativi. Battere il ferro finché è caldo, perché l’attenzione del mondo verso le zone terremotate sta già scemando insieme alla solidarietà materiale di cui, purtroppo abbiamo ancora una grande necessità.”


24 Novembre 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.