Ospedale, solo nomine eccellenti e in fretta?


L’Aquila – RITARDI NELLA RICOSTRUZIONE, DISSERVIZI, RIDUZIONE DI POSTI LETTO, LISTE DI ATTESA – Una mozione consiliare per impegnare il sindaco Massimo Cialente a convocare, in tempi brevi, un comitato ristretto dei sindaci sulle problematiche della sanità nel territorio aquilano. Questa l’iniziativa presentata ieri al presidente del consiglio comunale Carlo Benedetti, a firma dei consiglieri Giuliano Di Nicola dell’Idv, Maurizio Capri, Tonino De Paolis, Alì Salem, Stefano Palumbo e Sergio Ianni del Pd, Salvatore Placidi e Adriano Durante dei Cattolici Democratici, Ermanno Giorgi del Gruppo Misto, Giustino Masciocco di Sel e Antonio Nardantonio dei Socialisti Riformisti.
Nella mozione i consiglieri rilevano “il mancato rispetto del cronoprogramma della ricostruzione dell’ospedale San salvatore per la parte strutturale, con particolare riferimento al delta chirurgico e alla mensa, la drastica riduzione dei posti letto, le liste di attesa intollerabilmente lunghe.
Le prestazioni del Pronto Soccorso – prosegue il documento – sono erogate con tempi di attesa troppo lunghi e, spesso, il ricovero può avvenire solo in altri ospedali della Asl o in posti letto aggiunti ai vari reparti. Da tempo, inoltre, non vengono più espletati i concorsi per le posizioni apicali di primariato e viene preferito il ricorso alle chiamate dirette. La volontà del direttore generale si procedere a nomine di notevole importanza, quali il direttore amministrativo, rivela una scarsa sensibilità democratica, poiché si è alla vigilia del voto per il rinnovo del Consiglio regionale. Lo stesso direttore generale, anziché affrontare i problemi concreti della sanità, preferisce, anche rispetto alle questioni da noi sollevate in un recente comunicato stampa, la sterile polemica al confronto costruttivo”.


18 Aprile 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.