Allegramente festeggiato a 106 anni


San Giovanni Teatino – I centenari sono ormai abbastanza numerosi, ma arrivcare a 106 anni ancora in forma non è davvero un evento frequente. Come dire: bisogna solennizzarlo a dovere. È arrivato lucido e attivo a 106 anni, Pasquale Mincone, nato il 18 aprile 1908 a San Giovanni Teatino, e questa mattina è stato allegramente festeggiato nella sala consiliare dal sindaco, Luciano Marinucci, dagli amministratori e da una nutrita rappresentanza del Centro Sociale Anziani di Sambuceto, che tuttora l’anziano, che probabilmente è anche il più vecchio d’Abruzzo, frequenta regolarmente.
Accompagnato dai due figli (un terzo, capitano dei Carabinieri, è deceduto in Sardegna, dove prestava servizio), cinque nipoti e sei pronipoti, Pasquale Marinucci ha vissuto l’intera sua vita a San Giovanni Teatino, dove ha svolto prima il mestiere di muratore, poi ha creato una impresa edile. Fino a tre anni fa era solito anche occuparsi del piccolo orto che aveva vicino casa.


18 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.