I pizzaioli teramani, che campioni


Teramo – I pizzaioli teramani sono tra i più bravi del mondo. Emilio Bizzarri (ristorante-pizzeria “Il Tramonto” di Ancarano), Antonio Di Antonio (pizzeria al taglio “La Piazza” di Garrufo di Sant’Omero), Luigi Pelle (ristorante-pizzeria “La terrazza dei Grue” di Castelli) e Gianni Pompetti (ristorante-pizzeria “Dei Poemi” di Val Vomano), si sono recentemente affermati al 23° Campionato Mondiale della Pizza, svoltosi al Palacassa di Parma. Gareggiando nelle diverse categorie con colleghi provenienti da circa trenta nazioni, i nostri quattro moschettieri della pala sono più volte saliti sul podio.
In particolare, Gianni Pompetti e Antonio Di Antonio, già campioni del mondo della pizza, si sono classificati rispettivamente, al 2° posto nelle categorie “pizza in pala” e “pizza senza glutine”; e al terzo posto nella categoria “pizza in teglia”. Buonissima la ottava posizione conquistata da Luigi Pelle nella categoria “pizza a due”, coadiuvato dallo chef Antonio Grumi, mentre il pizzaiolo Emilio Bizzarri, già premiato campione del mondo per la pizza “più veloce” nel corso della 21° edizione svoltasi a Salsomaggiore nel 2012, a causa di un problema tecnico, ha deciso di rinunciare alla partecipazione.


17 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.