Qui Pescara


(di Stefano Leone)
ALLERTA MALTEMPO – “Potrebbe dare luogo a rovesci e temporali intensi, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento la nuova ondata di maltempo, che su Pescara arriverà nel pomeriggio di oggi, martedì 15 aprile, e andrà avanti per le successive 24-36 ore dando l’ultimo colpo di coda dell’inverno. Il bollettino diramato dal Dipartimento della Protezione civile, Centro Funzionale d’Abruzzo, a firma del dirigente Antonio Iovino, ha ovviamente fatto alzare il livello di guardia, e subito abbiamo mobilitato tutte le forze in campo, compresi i volontari per essere pronti a fronteggiare qualunque possibile emergenza, ma, ovviamente, molto dipenderà dalla violenza del fenomeno”. Lo ha detto l’assessore alla Protezione civile Berardino Fiorilli ufficializzando l’ultimo bollettino del Centro Funzionale della Protezione civile Regionale.
(PESCARA) TARIFFE NUOVI PARCHEGGI SOTTOPASSI FERROVIARI
“Sarà Pescara Parcheggi a gestire, a partire da mercoledì 16 aprile, i 211 nuovi posti auto a pagamento individuati sotto i due sottopassi ferroviari che collegano via Ferrari con via Bassani e Pavone, la strada che corre dinanzi all’ingresso della stazione centrale, e nell’area adiacente il Ferrhotel, sulle aree di risulta. Ma parcheggiare in tali stalli costerà meno, ossia 50 centesimi per i primi trenta minuti; 1 euro per la mezz’ora successiva; e solo dalla seconda ora scatteranno i 2 euro per ogni ora successiva. La ragione è chiara: in questo modo intendiamo agevolare la sosta breve di chi, magari, accompagna un congiunto, un amico, a prendere il treno, e ha bisogno di fermarsi solo per pochi minuti, trovando dunque conveniente la tariffa ‘fast’. Per chi, invece, ha bisogno di più tempo, ci sarà comunque la possibilità di lasciare l’auto sulle aree di risulta prospicienti, dove da mercoledì scorso si paga solo 1 euro per la prima ora e mezza di sosta”. Lo hanno detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia e l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando il nuovo provvedimento approvato dalla giunta comunale. A questo proposito una domanda sorge spontanea: perché scoprire la sosta breve, o frazione di ora, dopo che questo è stato richiesto da più parti all’amministrazione comunale? La tariffa di 2 euro e mezzo per l’intera giornata sulle aree di risulta, hanno penalizzato anche chi, per necessità, fruiva di dette aree per un’ora o frazione di essa. Ora, come per magia, si scopre finalmente la “sosta breve”. Viene il dubbio che sia una di quelle magie, che solo in tempi prossimi alle elezioni, riescono improvvisamente a materializzarsi.
(PESCARA) CAMPAGNA COMUNICAZIONE AMMINISTRATIVE 2014
“La mia è una candidatura, per il secondo mandato da sindaco, naturale, spontanea, una candidatura di quella coalizione, già composta da Forza Italia, Pescara Futura e Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, che si presenta compatta dinanzi agli elettori. Sui manifesti abbiamo privilegiato i contenuti, le cose fatte e i programmi rispetto alla mia immagine, dando priorità a Pescara, non alla mia figura. E agli elettori mi propongo come ‘Sindaco di parola’, quella parola data cinque anni fa e rispettata, quella parola che oggi sono pronto a rinnovare, con una campagna elettorale sobria, che sarà imperniata sul racconto delle opere realizzate e su quello che ancora c’è da fare nella nostra città, piuttosto che su lustrini e paillette”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia nel corso della conferenza stampa convocata per illustrare in anteprima la prima ondata di manifesti che apparirà in ogni angolo della città. Presenti il Coordinatore regionale di Forza Italia Nazario Pagano, il rappresentante di Pescara Futura Miky Lepore e il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Roberto Petri.
(PESCARA) RIAPERTURA AL TRAFFICO VIA COLLE RENAZZO
“Via Colle Renazzo verrà riaperta al traffico oggi, martedì 15 aprile, dopo la frana verificatasi in seguito all’alluvione del primo e 2 dicembre scorsi. Domani il Comune di Pescara completerà la realizzazione della segnaletica orizzontale per evidenziare la presenza dei blocchi di cemento e dei jersey, sistemati a protezione del movimento franoso per impedire che eventuali detriti vadano a invadere la strada, e nella seconda parte della giornata verrà ripristinato il transito in entrambi i sensi di marcia”. Lo ha detto l’assessore al Patrimonio Eugenio Seccia ufficializzando il provvedimento atteso per domani.
(PESCARA) SEMINARIO SUL DETTAGLIO ORAFO
Si è svolto giovedì 10 aprile, il seminario “Presente e futuro del commercio orafo e compravendita dell’oro usato”, organizzato dall’Associazione Provinciale Dettaglianti Orafi/Confcommercio in collaborazione con Confcommercio e Federpreziosi, la Federazione Nazionale Dettaglianti Orafi aderente alla Confcommercio. Relatore d’eccezione il Direttore Generale Federpreziosi Steven Tranquilli il quale, davanti ad un’attenta e numerosa platea, ha illustrato le ultime importanti novità normative riguardanti il settore, con particolare riferimento alla disciplina fiscale e amministrativa della compravendita dell’oro usato e dei metalli preziosi, coinvolgendo gli intervenuti con i quali si è originato un interessante e costruttivo scambio di informazioni ed esperienze. E’ questo l’inizio di un ciclo di seminari di formazione e aggiornamento che l’Associazione Dettaglianti Orafi di Pescara ha intenzione di promuovere in favore della categoria, rivolti sia alle “nuove leve” che agli operatori già attivi da tempo, con l’obiettivo di fornire loro tutti gli opportuni strumenti per essere sempre pronti e preparati ad affrontare le nuove sfide del mercato.


15 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.