Festa del cinema, sconti a maggio
L’Aquila – Torna la Festa del Cinema, iniziativa promozionale della settima arte che dall’8 al 15 maggio consentirà a tutti di recarsi in sala a prezzo ridotto. Nessuna limitazione di giorno e orario: per circa una settimana si potrà accedere a tutti gli spettacoli al costo di soli 3 euro, 5 per quelli in 3D. Una riduzione che nel 2013 ha portato un aumento di spettatori del 66% rispetto al box office dei sette giorni precedenti, e del 48% rispetto a un anno prima.
Nel corso dell’iniziativa, lo scorso maggio, si sono staccati complessivamente 2,2 milioni di biglietti, e la speranza dei promotori dell’evento è che la soglia venga superata nel corso di questa nuova edizione. Nonostante si fosse parlato della possibilità di uno spostamento temporale verso periodi più redditizi della stagione cinematografica, la collocazione della Festa del Cinema è rimasta sostanzialmente invariata e vedrà l’uscita in sala di titoli come il fantasy di Neil Jordan Byzantium, del thriller con Reese Whiterspoon e Colin Firth Fino a prova contraria – Devil’s Knot, dell’horror La Stirpe del Diavolo, dell’action con Jason Statham Parker e della commedia Vacanz…ieri, oggi e domani. Ancora in sala dal primo maggio Locke, molto apprezzato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, la commedia Non dico altro, il film di animazione Nut Job, Vampire Academy e il film d’azione con Kevin Kostner Three Days to Kill. Usciranno invece proprio il 15 maggio l’attesissimo kolossal Godzilla e il biopic Grace di Monaco: il pubblico dovrà perciò affrettarsi in sala per vederli a costo promozionale.
L’evento, che coprirà anche stavolta l’intero territorio nazionale, è organizzato dalle associazioni degli esercenti Anec e Anem più Anica, insieme ad Acec e Fice.
Non c'è ancora nessun commento.