Regione, la settimana politica


L’Aquila – La settimana politica all’Emiciclo inizia oggi con la seduta congiunta della Seconda (Enti locali, Governo del territorio) e Terza Commissione (Agricoltura), convocata per le 9.50 per discutere del progetto di legge sulle pertinenze idrauliche demaniali. I lavori della Terza Commissione proseguiranno con l’esame dei regolamenti sulle attività agrituristiche e sull’Osservatorio faunistico regionale. All’ordine del giorno anche i progetti di legge sulla promozione dell’agricoltura di qualità, sulla tutela del paesaggio agrario e la gestione agro ambientale del territorio, sul sostegno dei gruppi di acquisto solidale e popolare, sulle norme in materia di usi civici, sull’istituzione di un centro regionale per l’innovazione e la ricerca, sulla gestione della pesca nelle acque interne e in quelle prospicienti la costa abruzzese, sul riordino delle partecipazioni societarie negli enti di ricerca. Si parlerà anche del regolamento per l’individuazione dei siti non idonei alla localizzazione di centrali a biomasse. Alle 10 la Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo) si occuperà di alcune modifiche al Bilancio e alla Finanziaria 2014, che saranno discusse anche in Prima Commissione (Bilancio). Alle 10.45 è fissata invece la seduta della Quinta Commissione (Affari sociali, tutela della salute), con i progetti di legge sull’istituzione del centro regionale per la chirurgia e i trattamenti dell’identità di genere, e sulla tutela e valorizzazione del cane da pastore abruzzese.
Giovedì alle 11.30, in Commissione di Vigilanza si parlerà invece dell’impianto di compostaggio di Massa d’Albe e dei progetti di realizzazione di centri commerciali in aree a rischio idrogeologico.


15 Aprile 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.