Pensiero pasquale agli abruzzesi nel mondo


L’Aquila – Goffredo Palmerini, che cura e nutre i rapporti intensi con migliaia di abruzzesi nel mondo, ha inviato – e noi lo raccogliamo contribuendo a diffonderlo sulla rete dal nostro giornale – un messaggio pasquale. Eccolo: “Cari Amici nel mondo, oggi, domenica delle Palme, inizia la Settimana Santa che ci accompagnerà alla Pasqua, facendoci meditare sulla Passione, Morte e Resurrezione di Gesù, il fulcro della Fede cristiana. L’evento centrale che ha cambiato e cambia la vita dell’Uomo e dell’Umanità, si sia credenti o meno. E proprio per iniziare a riflettere su questo grande evento
della storia dell’umanità e della Fede, credo questo passo della lettera di Paolo ai Filippesi sia d’aiuto per capire la grande rivoluzione che Cristo ha portato nel mondo, tra di noi.

[1]Se c’è pertanto qualche consolazione in Cristo, se c’è conforto derivante dalla carità, se c’è qualche comunanza di spirito, se ci sono sentimenti di amore e di compassione, [2]rendete piena la mia gioia con l’unione dei vostri spiriti, con la stessa carità, con i medesimi sentimenti. [3]Non fate nulla per spirito di rivalità o per vanagloria, ma ciascuno di voi, con tutta umiltà, consideri gli altri superiori a se stesso, [4]senza cercare il proprio interesse, ma anche quello degli altri.

[5]Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in Cristo Gesù, [6]il quale, pur essendo di natura divina, non considerò un tesoro geloso la sua uguaglianza con Dio; [7]ma spogliò se stesso, assumendo la condizione di servo e divenendo simile agli uomini; apparso in forma umana, [8]umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce. [9]Per questo Dio l’ha esaltato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome; [10]perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra; [11]e ogni lingua proclami che Gesù Cristo è il Signore, a gloria di Dio Padre.


13 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.