Fiera: folla, panini e ladruncoli
Lanciano – Come tradizione vuole ieri sera è arrivata anche la pioggia a ”bagnare” la 53esima Fiera dell’Agricoltura di Lanciano. Ma oggi il barometro, per fortuna, ha cambiato direzione e la temperatura primaverile sembra sia stata un ulteriore incentivo a visitare la rassegna. Un vero e proprio bagno di folla già dalla mattina, tante le famiglie che hanno scelto di trascorrere una giornata passeggiando tra gli stand dei tre padiglioni e nell’area esterna.
Per molti un irrinunciabile abitudine, insieme al panino. E quest’anno scegliere tra salami speciali, ventricina vastese e teramana, formaggi freschi e stagionati e l’immancabile porchetta non è stato semplice per le centinaia di persone che al pranzo domenicale hanno voluto sostituire l’atmosfera di festa che da sempre si respira nel corso della rassegna agricola. I luoghi affollati, però, si sa sono i preferiti di balordi e ladruncoli. Tanti i portafogli rubati nonostante i ripetuti inviti ad usare attenzione e cautela. Dai primi racconti delle vittime e dalle prime considerazioni dei Carabinieri a fare razzia di portamonete sarebbero state tre donne, una addirittura con il pancione. Difficile immaginare che tre signore dall’apparenza tranquilla e rassicurante e per di più una incinta, non siano semplici visitatrici ma ladre, e piuttosto svelte visto che i malcapitati non avevano notato nulla di sospetto, solo più tardi hanno fatto la spiacevole scoperta. Solo uno si sarebbe accorto subito del furto e avrebbe addirittura malmenato la donna. Comunque sugli episodi indagano i Carabinieri della Compagnia di Lanciano.
Non si può naturalmente ancora parlare di numeri, la Fiera dell’Agricoltura di chiuderà alle 19.00, ma le valutazioni degli espositori sono positive e le presenze sembrano andare oltre le aspettative. Alle 17.00 è prevista la visita del Sottosegretario all’Economia Giovanni Legnini che incontrerà anche le associazioni di categoria.
Non c'è ancora nessun commento.