D’Ercole vescovo ad Ascoli Piceno
L’Aquila – (Foto: D’Ercole munito di pala rimuove macerie in piazza Palazzo appena dopo il sisma) - Mons. D’Ercole, fino ad oggi vescovo ausiliare a L’Aquila, è stato nominato questa mattina dal Vaticano vescovo ad Ascoli Piceno. Questo il suo messaggio ai fedeli marchigiani e il suo saluto agli aquilani: “Ho appreso con gioia ed emozione la nomina a vescovo dell’antica Chiesa di Ascoli Piceno, ricca di storia e di tradizioni cristiane. Ascoli è una città che ho cominciato a conoscere fin dagli anni ‘90 per cui giungerci ora come Pastore della comunità diocesana mi appare come un dono particolare del Signore.
​Vengo con la semplicità di chi si sente al servizio del Vangelo e della gente, soprattutto dei poveri; vengo senza troppi programmi nella mente, ma tanta voglia nel cuore di amare tutti, con il desiderio di aiutare ciascuno ad incontrare Gesù e vivere la gioia del Vangelo.
​Ringrazio papa Francesco per la fiducia che mi ha accordato chiamandomi a questa nuova responsabilità ecclesiale, dopo la non facile missione aquilana. Ringrazio e saluto l’Arcivescovo Giuseppe Petrocchi, don Pino per voi, che il Signore ha chiamato a guidare l’Arcidiocesi di L’Aquila. I mesi trascorsi con lui sono stati esperienza viva di fraterna amicizia e di fedele condivisione. Ora sono proiettato interamente verso la Chiesa d’Ascoli Piceno, la vostra e mia famiglia.
Non c'è ancora nessun commento.