Aq, Cialente su Dora Arduini


L’Aquila – Scrive il sindaco Massimo Cialente: “E’ trascorsa una settimana dalla scomparsa dell’artista aquilana Dora Arduini. In quei momenti, l’intera città era impegnata a celebrare il quinto anniversario dei tragici eventi che hanno segnato la nostra esistenza ed il suo saluto è scivolato sulla città con la stessa eleganza ed umiltà che hanno contraddistinto la sua vita. E’ un piacere ricordare la sua passione, il suo estro artistico e la veemenza con cui forgiava le opere che portano il suo nome.
E’ un ricordo collettivo, il suo. Il suo nome un fiore all’occhiello per la città; incarnando la tradizione della famiglia, si è distinta con la realizzazione di opere d’arte che hanno preso vita dai metalli. Tra questi, vanno ad arricchire il patrimonio artistico cittadino le sue creazioni in rame sbalzato, create in perfetta sintonia con la tradizione aquilana. La saluto in occasione dell’ottavario della sua scomparsa, con la certezza di salutare un’artista che ha dato veramente tanto alla nostra città”


10 Aprile 2014

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.