Laboratorio di tombolo aquilano


L’Aquila – Il laboratorio di tombolo aquilano torna in via Lussemburgo, apertura il 123 aprile alle 16,30. “In un momento delicato ed emotivamente instabile come quello che attraversa la nostra città, c’è chi guarda – dice una nota – al futuro e alla speranza di ricominciare ad assaporare la “normalità”. Il terremoto del 2009 ha distrutto un’intera comunità e portato via tanto o tutto a molti. E’ il caso di Maria Cristina Bravi, maestra di tombolo che della sua passione ha fatto un mestiere e un’arte di vita.
Il suo laboratorio sorgeva nel centro storico, cuore pulsante della città, e, ovviamente, non è stato risparmiato dal sisma che ha sepolto un lavoro di prezioso ed inestimabile valore. Dopo anni di duro peregrinare, fermatasi per un periodo a Santi di Preturo, Maria Cristina è riuscita caparbiemente a tornare nella sua L’Aquila, e ad aprire con tenacia, dedizione e speranza il suo nuovo laboratorio. Il suo mestiere, il tombolo, un mestiere di pregio e di eccellenza che servirà da propulsore all’attività sociale, culturale ed economica di questa città con creazione di nuove opportunità lavorative attraverso una “nuova filiera manifatturiera” a vantaggio della Micro Economia locale.


10 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.