Congresso inquinamento alimentare


Sulmona – IL MINISTRO LORENZIN: OCCASIONE PROFICUA – Sono 500 i professionisti, in rappresentanza di 16 Ordini Professionali, che parteciperanno al primo congresso medico nazionale Città di Sulmona in programma domani e sabato al teatro Caniglia. Al centro della due giorni “Inquinamento della catena alimentare – professione, ambiente, salute, sviluppo”.
E’ arrivato questa mattina al presidente del consiglio comunale Franco Casciani, il messaggio del ministro alla Salute Beatrice Lorenzin che era stata invitata a partecipare all’evento. “Purtroppo concomitanti impegni istituzionali non mi consentono” scrive la Lorenzin “ di essere presente all’evento, ma l’occasione rappresenta una valida opportunità per sottolineare l’importanza -per la nostra salute- della sicurezza alimentare intesa sia come necessità di un’analisi scrupolosa sugli alimenti , che come tutela degli ambienti alla base del sostentamento alimentare.
I servizi veterinari” riprende il Ministro “e quelli di igiene degli alimenti e della nutrizione, oltre che i Nas, svolgono, al riguardo, un’intensa attività di verifica, fornendo dati significativi, frutto dell’impegno profuso e della qualità dei controlli effettuati. La tutela della salute di tutti coloro che vivono nel nostro Paese, intesa come completo benessere fisico, psichico e sociale è da sempre una priorità dell’istituzione che rappresento e passa, senza alcun dubbio, la disponibilità di cibi sani e sicuri. Sono certa che il congresso costituirà un’occasione proficua per discutere questo tema così importante per l’Italia, da sempre conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la varietà, la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti”.
Il congresso prende il via domani alle 8.30. L’evento è stato ideato in collaborazione tra il Comune di Sulmona, l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di L’Aquila con la sponsorizzazione dalla FNOMCeO (Federazione Nazionale Ordini Medici Chirurghi ed Odontoiatri) in particolare del presidente il senatore Amedeo Bianco, e la Alba Auxilia, provider Ecm, per la parte organizzativa e di tutoraggio.


10 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.