Cialente a Del Corvo: grazie, no
L’Aquila – Ringrazio il Presidente Del Corvo che ha offerto al Comune dell’Aquila la collaborazione della Provincia per fornire consulenze, e trasmettere le proprie competenze, in tema di ricostruzione delle scuole, vista, come egli stesso afferma, l’ incapacità dell’ente comunale. Nel ringraziarlo vorrei, però, tranquillizzarlo sul fatto che il Comune non è assolutamente inefficiente. Ha solo registrato problemi, di tipo burocratico, con l’Ufficio speciale per la Ricostruzione, coordinato da Paolo Aielli. Lo scrive il sindaco Massimo Cialente.
“Ribadisco, comunque, che ringrazio il Presidente per l’offerta di mettere a disposizione le competenze dell’ente provinciale. Tuttavia, viste le attuali iniziative della magistratura, peraltro pesanti, a carico di esponenti dell’Amministrazione da lui guidata, nell’ambito del progetto “scuole sicure”, preferiamo farne a meno.
Per quanto riguarda le difficoltà che, a volte, si incontrano nei rapporti con l’Usra, siamo assolutamente tranquilli poiché, trattandosi di una struttura “prototipale”, è normale che debba essere ancora messa a punto per molti aspetti. Proprio negli ultimi giorni stiamo infatti lavorando, con il Governo e con la Presidenza del Consiglio, per meglio definire compiti e ruoli precisi di una struttura nata, lo ricordo, a supporto del Comune e fondamentalmente in sostituzione della filiera. Se la Provincia, tuttavia, dovesse decidere di ritirare la sua firma dal Protocollo d’intesa con il quale si istituì l’Usra, sebbene a malincuore, ce ne faremo una ragione.
Non c'è ancora nessun commento.