Riconoscimento agli optometristi
Pescara – Un riconoscimento ad una categoria di professionisti, quella degli ottici optometristi, che celebra i 40 anni di storia. E’ questa la motivazione di fondo del Premio Nazionale di Optometria “Francesco Ferrante”, giunto quest’anno alla sua 22esima edizione, assegnato all’Albo degli Ottici Optimetristi. La decisione è stata assunta dal Comitato del Premio alla vigilia del 40esimo Congresso Nazionale in programma a Bari, dal 12 al 14 aprile prossimo, con la seguente motivazione:
“All’Albo degli Ottici optometristi, all’optometria e alla nostra storia. Quaranta anni sono un traguardo importante. Una grande lungimiranza unita ad una forte volontà e abnegazione di alcuni professionisti, anche attraverso un crescendo formativo e tecnologico, hanno portato l’optometria ad essere oggi una professione di livello accademico e di fondamentale importanza sociale. Per questo motivo si conferisce il premio, in quanto espressione di questi illuminati professionisti, all’Albo degli Ottici Optometristi e alla sua storia, proprio in occasione del 40° anniversario della sua nascita”.
La consegna del premio è prevista sabato 12 aprile alle 17.00, presso l’Hotel Nicolaus & Conference Center che ospita il congresso: in rappresentanza del Comitato del Premio sarà presente Silvana Ferrante, la sorella di Francesco, il giovane ottico pescarese prematuramente scomparso nel 1986 alla cui memoria il Premio è dedicato. Il riconoscimento sarà consegnato, in rappresentanza dell’Albo degli Ottici Optometristi, al Presidente Andrea Rattaro.
Non c'è ancora nessun commento.