Riconoscimento agli optometristi


Pescara – Un riconoscimento ad una categoria di professionisti, quella degli ottici optometristi, che celebra i 40 anni di storia. E’ questa la motivazione di fondo del Premio Nazionale di Optometria “Francesco Ferrante”, giunto quest’anno alla sua 22esima edizione, assegnato all’Albo degli Ottici Optimetristi. La decisione è stata assunta dal Comitato del Premio alla vigilia del 40esimo Congresso Nazionale in programma a Bari, dal 12 al 14 aprile prossimo, con la seguente motivazione:
“All’Albo degli Ottici optometristi, all’optometria e alla nostra storia. Quaranta anni sono un traguardo importante. Una grande lungimiranza unita ad una forte volontà e abnegazione di alcuni professionisti, anche attraverso un crescendo formativo e tecnologico, hanno portato l’optometria ad essere oggi una professione di livello accademico e di fondamentale importanza sociale. Per questo motivo si conferisce il premio, in quanto espressione di questi illuminati professionisti, all’Albo degli Ottici Optometristi e alla sua storia, proprio in occasione del 40° anniversario della sua nascita”.
La consegna del premio è prevista sabato 12 aprile alle 17.00, presso l’Hotel Nicolaus & Conference Center che ospita il congresso: in rappresentanza del Comitato del Premio sarà presente Silvana Ferrante, la sorella di Francesco, il giovane ottico pescarese prematuramente scomparso nel 1986 alla cui memoria il Premio è dedicato. Il riconoscimento sarà consegnato, in rappresentanza dell’Albo degli Ottici Optometristi, al Presidente Andrea Rattaro.


10 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.