Agricoltura: no a passerelle inutili
Ofena – Scrive Dino Rossi del Cospa: “Domani alle ore 9.30 presso l’aula magna dell’università di scienze umane in via Nizza, ci sarà un seminario sponsorizzato dal ministero delle politiche agricole ed Isema, per i giovani imprenditori agricoli. Nell’incontro verrà illustrato ai giovani come insediarsi accedendo ai finanziamenti legati al PSR.
Un’altra passerella che non certo risolve i problemi dell’agricoltura abruzzese ed italiana, visto che le aziende agricole sono in affanno. Aprire un’azienda agricola dal nulla vuol dire suicidarsi!
Domani sarò presente, per dire basta a queste passerelle e prendere in giro la gente e soprattutto i giovani. I giovani agricoltori non potranno mai insediarsi in un contesto fallimentare, dove la burocrazia ti aggredisce insieme ai regolamenti della Ue, per non parlare dei costi di gestione. In pratica quei pochi soldi che vengono elargiti servono solamente a metterli dentro un tunnel senza uscita. Ci sono aziende che si attaccano a questo tipo di finanziamento per salvare le aziende in stato fallimentare, ma di conseguenza mettono alla gogna i loro figli.
Perché non dare una mano concreta a alle aziende esistenti, con un fondo di garanzia per lo sdebitamento delle aziende al fine di farle ripartire? Questo si che è dare un futuro alla famiglie contadine che fanno impresa e muovono l’economia.
Sarebbe una vera spinta alla ripresa economica!”.
Non c'è ancora nessun commento.