Calcio, L’Aquila passeggia a Gubbio
Gubbio – (di M.F.) – Nel giorno del quinto anniversario del diastroso terremoto che ha colpito il Capoluogo nel 2009, L’Aquila Calcio torna alla vittoria schiacciando il Gubbio per quattro a zero. I circa 450 tifosi rossoblù, che hanno voluto commemorare al meglio le vittime del terremoto rimanendo in silenzio per i primi 30′ e indossando delle magliette nere, hanno visto un’Aquila determinata e vogliosa di portare a casa i tre punti in un giorno così importante. La rete del vantaggio abruzzese non si fa attendere molto: al 4′ è Corapi a sbloccare il risultato con un bel calcio di punizione a giro dal limite dell’area che si insacca proprio sotto l’incrocio dei pali.
Al 26′ un tiro di Frediani viene respinto con un braccio da Giallombardo e il direttore di gara concede la massima punizione espellendo il difensore per proteste; dal dischetto De Sousa non sbaglia e porta i suoi sul doppio vantaggio.
Al 31′ il Gubbio rimane in 9 uomini a causa del cartellino rosso inflitto a Caccavallo che commette un brutto fallo su Dallamano. Passano 10 minuti e L’Aquila cala il tris con De Sousa che con un rasoterra dal limite batte nuovamente il portiere umbro Pisseri.
Nella ripresa L’Aquila gestisce una partita già messa in cassaforte nei prime 45′ e trova anche la quarta rete al 15′ con Pià , che così firma il suo primo gol in maglia rossoblù: il brasiliano devia in rete di testa un cross di Agnello dalla destra.
Nel finale di tempo è Vettraino a sfiorare la cinquina ma il portiere locale dice no.
Con la vittoria di oggi e considerando i tre punti a tavolino che arriveranno domenica prossima, L’Aquila è aritmeticamente nella griglia playoff: l’obiettivo stagionale è stato così raggiunto.
Gubbio – L’Aquila 0-4 (0-3)
Gubbio: Pisseri, Bartolucci, Giallombardo, Addae, Tartaglia, Ferrari, Caccavallo, Baccolo (1′ st Laezza), Falconieri, Schetter (13′ st Moroni), Sarr.
L’Aquila: Testa, Scurgli, Dallamano, Corapi, Ingrosso, Zaffagnini, Agnello (23′ st Gallozzi), Del Pinto, De Sousa (13′ st Ciciretti), Frediani (13′ st Vettraino), Pià .
Risultati di giornata
Benevento – Catanzaro 0-0
Grosseto – Lecce 0-1
Gubbio – L’Aquila 0-4
Nocerina – Paganese 0-3
Perugia – Viareggio 2-1
Pontedera – Barletta 3-1
Prato – Ascoli 0-3
Salernitana – Pisa 1-0
Riposa: Frosinone
Classifica
59 Frosinone
59 Perugia
58 Lecce
49 L’Aquila
48 Catanzaro
46 Pontedera
46 Pisa
45 Salernitana
44 Benevento
40 Grosseto
36 Prato
36 Gubbio
27 Viareggio
24 Ascoli
21 Barletta
16 Paganese
12 Nocerina
Non c'è ancora nessun commento.