Via T. da Pentima chiusa, disagi


L’Aquila – NEPPURE UN SEMAFORO PROVVISORIO – Scrive il consigliere comunale Enrico Perilli: “La chiusura di via Tancredi da Pentima, che avevamo impiegato ben tre anni per far riaprire, sta creando innumerevoli problemi e disagi. Vi sono almeno 8 piccoli centri che vengono, di fatto, tagliati fuori, e per raggiungere i quali i residenti sono costretti a percorsi alternativi lunghi e tortuosi, con il risultato che impiegano, per tornare a casa, più tempo di quanto gliene occorrerebbe per andare a Roma. Si è determinato, inoltre, un danno economico per le attività commerciali e di ristorazione presenti sulla strada, in un momento nel quale chi lavora nel settore di problemi ne ha già abbastanza di suo.
La situazione non è più tollerabile. Invito la Soprintendenza ai Beni culturali a tenere nella debita considerazione anche le difficoltà di chi vive o lavora nella zona, oltre a alle esigenze legate al restauro della chiesa. Esorto il Comune a predisporre celermente un semaforo che consenta di attivare un senso unico alternato per ripristinare, almeno in parte, la viabilità e Ferrovie dello Stato a non perseverare, come sta facendo, in un inaccettabile atteggiamento di chiusura. Diversamente i cittadini saranno costretti ad attivare forme di “disubbidienza civile”.


04 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.