Il sindaco: “Renzi non arriva”
L’Aquila – Evidentemente i giornali sapevano più del Comune dell’Aquila e della stessa segreteria del premier Renzi fin da avanti ieri, se avevano anticipato che la visita a L’Aquila non ci sarebbe stata. Sta di fatto che il Comune dice di averlo saputo… solo oggi. Misteri e cinguettii da tutte le parti. Comunque, la segreteria del Presidente del Consiglio Matteo Renzi “ha comunicato alla mia segreteria, questa mattina, l’impossibilità del Primo Ministro ad essere a L’Aquila i prossimi 5 e 6 aprile”. Lo dice il sindaco questo pomeriggio.
“Sono sicuro che Renzi, così come mi ha già dichiarato in una precedente telefonata, sarà di parola – commenta Cialente.
L’Aquila, lo ribadisco, è questione nazionale ed il Governo deve prodigarsi con convinzione e continuità nel reperimento dei fondi necessari alla ricostruzione. Già il Ministro Franceschini ha compreso la priorità delle nostre esigenze che altro non sono che il diritto nostro e del Paese intero a vedere la città ricostruita nel più breve tempo possibile.
Anche la presenza del sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia, Giovanni Legnini al convegno sulla ricostruzione, organizzato dal Comune dell’Aquila e che avrà luogo nella mattinata di sabato 5 aprile, a partire dalle 9, nell’aula magna della facoltà di Scienze Umanistiche, testimonia la sensibilità di questo governo e la volontà a mantenere alta l’attenzione sulle nostre vicende”.
Non c'è ancora nessun commento.