Il sindaco: “Renzi non arriva”


L’Aquila – Evidentemente i giornali sapevano più del Comune dell’Aquila e della stessa segreteria del premier Renzi fin da avanti ieri, se avevano anticipato che la visita a L’Aquila non ci sarebbe stata. Sta di fatto che il Comune dice di averlo saputo… solo oggi. Misteri e cinguettii da tutte le parti. Comunque, la segreteria del Presidente del Consiglio Matteo Renzi “ha comunicato alla mia segreteria, questa mattina, l’impossibilità del Primo Ministro ad essere a L’Aquila i prossimi 5 e 6 aprile”. Lo dice il sindaco questo pomeriggio.
“Sono sicuro che Renzi, così come mi ha già dichiarato in una precedente telefonata, sarà di parola – commenta Cialente.
L’Aquila, lo ribadisco, è questione nazionale ed il Governo deve prodigarsi con convinzione e continuità nel reperimento dei fondi necessari alla ricostruzione. Già il Ministro Franceschini ha compreso la priorità delle nostre esigenze che altro non sono che il diritto nostro e del Paese intero a vedere la città ricostruita nel più breve tempo possibile.
Anche la presenza del sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia, Giovanni Legnini al convegno sulla ricostruzione, organizzato dal Comune dell’Aquila e che avrà luogo nella mattinata di sabato 5 aprile, a partire dalle 9, nell’aula magna della facoltà di Scienze Umanistiche, testimonia la sensibilità di questo governo e la volontà a mantenere alta l’attenzione sulle nostre vicende”.


03 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.