C.Roveto, CIRCOnferenze


Civitella Roveto – La Cooperativa Sociale FANTACADABRA, in collaborazione con la parrocchia di San Giovanni e la Croce Verde di Civitella Roveto e con il sostegno della Fondazione Carispaq, darà inizio, SABATO 5 e DOMENICA 6 APRILE DALLE ORE 15 , al progetto CIRCOnferenze.
Il progetto vuole proporre momenti di formazione alle pratiche del clowning sociale e vedrà il coinvolgimento di diverse associazioni abruzzesi che, da anni, portano avanti esperienze di clown impegnati nel sociale (ospedali, strada, penitenziari, comunità educative, ecc.).
Il Laboratorio CIRCOnferenze vuole essere una proposta articolata e intensa di formazione e di approfondimento su sé stessi, dedicato alla riscoperta del proprio ‘io bambino’, della propria parte clown e buffa, che spesso viene nascosta in fondo al cuore.
L’obiettivo è quello di offrire uno ‘strumento base clown’ per operatori socio-sanitari, ma non solo: l’invito è rivolto anche a chiunque sia interessato a svolgere attività di volontariato o a utilizzare la terapia del sorriso come elemento di sollievo e sdrammatizzazione nel proprio ambito sociale di intervento e nella vita di tutti i giorni.


02 Aprile 2014

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati