Aq, accordo AE e Lapet


L’Aquila – E’ stato sottoscritto oggi pomeriggio, tra il Direttore regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Rotondo, e il delegato regionale Lapet, Salvatore Gizzi, un protocollo d’intesa per la semplificazione dei rapporti con i contribuenti.
Obiettivo fondamentale dell’accordo è incentivare l’utilizzo dei canali telematici tra gli intermediari, al fine di rendere più rapido e snello il servizio erogato e ridurre le code e i tempi di attesa presso gli sportelli degli Uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate.
La Lapet si impegna a promuovere presso i propri associati l’utilizzo del canale CIVIS e della casella PEC messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate; quest’ultima, a sua volta, si impegna a fornire assistenza e risposte alle richieste pervenute telematicamente entro 10 giorni lavorativi. Inoltre, per i soli servizi non disponibili online o per le problematiche che non è stato possibile risolvere tramite CIVIS o PEC, i firmatari dell’accordo possono utilizzare una modalità preferenziale di prenotazione, al fine di ottenere un appuntamento prioritario presso gli Uffici territoriali dell’Agenzia.


01 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.