Aq, accordo AE e Lapet
L’Aquila – E’ stato sottoscritto oggi pomeriggio, tra il Direttore regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Rotondo, e il delegato regionale Lapet, Salvatore Gizzi, un protocollo d’intesa per la semplificazione dei rapporti con i contribuenti.
Obiettivo fondamentale dell’accordo è incentivare l’utilizzo dei canali telematici tra gli intermediari, al fine di rendere più rapido e snello il servizio erogato e ridurre le code e i tempi di attesa presso gli sportelli degli Uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate.
La Lapet si impegna a promuovere presso i propri associati l’utilizzo del canale CIVIS e della casella PEC messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate; quest’ultima, a sua volta, si impegna a fornire assistenza e risposte alle richieste pervenute telematicamente entro 10 giorni lavorativi. Inoltre, per i soli servizi non disponibili online o per le problematiche che non è stato possibile risolvere tramite CIVIS o PEC, i firmatari dell’accordo possono utilizzare una modalità preferenziale di prenotazione, al fine di ottenere un appuntamento prioritario presso gli Uffici territoriali dell’Agenzia.
Non c'è ancora nessun commento.