Novella 2000, lo staff rosa e la crostata
L’Aquila – La bibbia dello svago per milioni di italiane, la rivista Novella 2000, ha spedito la giornalista Rossana Lacala a scoprire chi è lady terremoto, così l’ha definita, sette mesi e mezzo dopo il 6 aprile: Stefania Pezzopane, ormai star dei media dopo gli incontri , le foto e i filmati tv con Obama, Clooney e l’abbraccio-frullatore di Bill Murray. Ma anche una tosta, che vive con il marito Fulvio e la figlia Caterina in una tavernetta prestata da amici, fa crostate e torte alla carota, ma ha da dire molte cose. Anche di Berlusconi. A sorpresa, la Pezzopane non parla male del premier, e assicura che “da lui c’è da imparare, perché è un interlocutore attento e puntuale, ricorda cosa gli si dice, non evade, risponde”. Con Silvio “si può giocare alla pari e io l’ho fatto” – dichiara la presidente – “chiedendogli sobrietà davanti ai media quando si parla di ricostruzione. E soprattutto gli ho detto che abbiamo ancora bisogno di tutto”.
Già, L’Aquila, scoperta da Novella 2000 nell’intervista, non c’è: è un mucchio di sassi e detriti “dove si sente solo il ruggito delle scavatrici”, dice la Pezzopane. Delle 99 chiese non ne resta in piedi una, macerie sono negozi, università, bar, ristoranti, uffici. Io non mollo, resto qui fra la mia gente”. L’intervista evita toni troppo emotivi, s’intrufola nella vita personale di “lady terremoto”, parla di lei e di come e dove vive. Leggera e intelligente, la giornalista punta, come è giusto per il suo periodico, sulla personalità dell’intervistata.
E lo staff presidenziale? E’ un mito, non solo in Provincia, tutto in rosa, tutte belle donne, brave, rapide, efficienti. Solo un uomo, Sergio Natalia. Al primo incontro – racconta la Pezzopane – “gli ho detto di non incrinare l’equilibrio femminile dello staff rosa. Ora guai a chi ce lo tocca…”. Ci sono destini peggiori, dr. Natalia, di quello capitato a lei con tante colleghe e una donna boss… che dice cose gentili di lei. Viva le donne, specialmente quando ci sanno fare, senza dimenticare di essere donne.
(Nelle foto da Novella 2000: La famiglia e l’avvenente staff rosa con la presidente)
Non c'è ancora nessun commento.