Ricci gravissimo in ospedale a Roma
Chieti – Il mistero e anche un po’ di paura, come è comprensibile che accada quando ci si trova in eventi non spiegabili. Se ne dicono tante sulla tragedia della famiglia Ricci (la moglie Morena morta, il martito Marco Ricci gravissimo in un ospedale a Roma), ma ci si comincia anche a domandare quanto tempo occorra per conoscere la verità .
Cosa è accaduto in casa Ricci? L’ipotesi che si sta facendo spazio da ieri è quella dei funghi venefici. Bisogna sapere prima di tutto se ne hanno mangiati, e in caso affermativo, dove li hanno presi: acquistati al mercato, raccolti in campagna, ricevuti in omaqggio da qualcuno? Si trovano i funghi in questo periodo? Chi, eventualmente, conosciuto dal Ricci, è avvezzo nella zona a raccoglierli e magari anche a cederli per fare qualche soldo?
Sono tutte ipotesi, e non dovrebbe essere difficile verificarle, ma la verità non viene fuori. Non è una malattia infettiva, non si “raccoglie” dall’atmosfera, non è un virus letale da film. La ASL, solitamernte prodiga di comunicazioni quando deve autoelogiarsi, non ha diffuso note in questa situazione. O almeno non ne ha fatte circolare fuori da Chieti.
Un dato che farebbe propendere per un avvelenamento da funghi riguarda la patologia epatica di cui soffre Ricci. Il suo fegato è stato attaccato dal male. Alcuni veleni da funghi colpiscono proprio il fegato. C’è chi parla di prodotti cinesi di dubbia qualità adoperati per il lavoro di riparatore di congegni elettronici che Ricci svolge. Se ne dicono tante, meno quella giusta: che malattia è?
Non c'è ancora nessun commento.