Tares, tavolo tecnico per commercio


L’Aquila – Seguire un percorso per arrivare a ridurre la tassa Tares su rifiuti e servizi? Si può, se si cercano le strade giuste. Il Comune dell’Aquila ci prova. Su convocazione dell’Assessore al Bilancio, Lelio De Santis, si è insediato negli uffici di Villa Gioia, il tavolo tecnico costituito dall’Amministrazione Comunale con l’Assessore al ramo ed il Dirigente, Fabrizio Giannangeli, e dai rappresentanti delle Associazioni di categoria. L’incontro è servito a confrontare le rispettive posizioni ed ad avviare un percorso tecnico per verificare la possibilità normativa di ridurre la tariffa Tares per alcune categorie di commercianti che soffrono una condizione di disagio economico, come pescherie, ortofrutta, fiorai, pasticcerie, ecc. Queste eventuali riduzioni, si è concordato, debbono coniugarsi con le esigenze di bilancio e con i parametri dettati dal Governo.
Il prossimo incontro, già fissato per mercoledì 2 aprile, vedrà la presenza anche del Presidente dell’ASM, considerata la forte incidenza sulle tariffe proprio il costo del servizio di raccolta e smatimento dei rifiuti, che è intenzione dell’Amministrazione comunale di razionalizzare e ridurre il più possibile.
Il lavoro avviato vuole essere anche all’esigenza di sviluppare sempre più un medodo di confronto e di coinvolgimento delle diverse istanze sociali e delle diverse associazioni di categoria.


28 Marzo 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.