Cronaca: ambiente, Gervasi e il circo, FIRA


cronaca104 COMUNI – Accordo a Lanciano tra i 104 comuni della Provincia di Chieti e l’Unione Europea per la ricerca di fonti alternative di energia e la salvaguardia dell’ambiente, per una migliore qualità della vita. Alla firma erano presenti l’assessore regionale Febbo, molti sindaci e il presidente della Provincia Di Giuseppantonio, che sarà coordinatore dell’iniziativa. la prima del genere in Abruzzo.

GERVASI E IL CIRCO – Non si fa attendere la polemica sull’uso degli animali nel circo visto l’arrivo a Pescara del tendone di Nando Orfei. Alle dichiarazioni mosse da un consigliere del PD al Comune di Pescara contro il circo adducendo come motivazione l’impegno delle due precedenti maggioranze di governo per fare di Pescara una città all’avanguardia contro lo sfruttamento degli animali replica Vittorio Gervasi, già assessore alla famiglia del Comune di Montesilvano:<< E' nota a tutti la fama internazionale ed il prestigio che riscuote il circo Orfei – dichiara Vittorio Gervasi - risulta però strano che qualche consigliere comunale non ne sia a conoscenza. E' comprensibile che chi siede sui banchi dell'opposizione voglia innescare una sterile polemica a tutti i costi sul piano politico ma è assolutamente inammissibile sul piano del buon senso. Il circo &egrav e; notoriamente uno spettacolo sano e divertente per tutta la famiglia, capace di regalare momenti di distensione in particolare per i più piccoli, privare Pescara del circo significa sottrarre una possibilità di sano divertimento. Per quanto attiene poi alla tutela degli animali del circo – prosegue Gervasi – conviene ricordare che gli habitat naturali degli animali del circo non sono paradisi terrestri ma sono piuttosto popolati da numerosi predatori e la lotta per la sopravvivenza è quotidiana, al contrario – conclude Gervasi - nel circo il trattamento è ben altro>>.

FIRA – La finanziaria regionale FIRA, dopo le bufere politico-giudiziarie degli ultimi tre anni e la vicenda Masciarelli, cambia volto. Nuovo presidente (Rocco Micucci), tante buone intenzioni, e nuovo consiglio di amministrazione. “Siamo in buone mani – ha detto il vice presidente della Regione, Alfredo Castiglione – e le nomine rappresentano il risultato di una fiducia politica, ma anche la scelta di competenze e professionalità”. Il ruolo della FIRA può essere essenziale in un momento di serie difficoltà in Abruzzo, specie per le piccole e medie imprese.


21 Novembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.