Festa del papà, piccoli lettori


L’Aquila – Si svolgerà sabato 29 alle ore 17,00, organizzata dall’Agenzia per la Promozione Culturale la FESTA DEL PAPA’ – PICCOLI LETTORI CRFESCONO…la Biblioteca ti aspetta, un pomeriggio in Biblioteca con i piccolissimi frequentatori dell’Asilo Nido.Un pomeriggio in biblioteca per festeggiare la festa del papà, inserito in un progetto più ampio che, l’asilo nido ” Wuascaranza Baby”, attraverso le sue educatrici, porta avanti con la consapevolezza dell’importanza per i bambini di scoprire il libro come piacevole strumento di crescita.
Coinvolgere precocemente, in maniera giocosa, con modalità appropriate in rapporto all’età, il bimbo nella lettura è senz’altro un regalo per la sua vita. Abituare i “piccolissimi” all’utilizzo del libro, attraverso l’osservazione dell’immagine e l’ascolto dell’adulto che legge e racconta una storia, li aiuta a sviluppare il linguaggio,il senso logico e la fantasia; essi si abitueranno all’ascolto e all’attenzione.
Leggere ai nostri bambini è passare tempo con loro costruendo un rapporto di complicità e una relazione piena di emozioni condivise.


28 Marzo 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.