Incontri tra comuni per S.Flaviano
Giulianova – Domani, domenica 22 novembre, alle ore 10,30 nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale saranno presenti, guidate dai rispettivi sindaci, le rappresentanze delle amministrazioni comunali di Conversano, Torano Nuovo, Capitignano , Basciano e Barisciano, amministrazioni che suggelleranno formalmente i legami storici e cultuali con Giulianova essendo accomunati dalla devozione a San Flaviano
Saranno inoltre presenti, con il rispettivo gonfalone, una rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale e, guidata dall’assessore De Lauretis, quella del Comune di Atri, città legata a Giulianova da intensi legami di carattere storico derivanti dalla comune sottoposizione alla Signoria degli Acquaviva d’Aragona.
Dopo l’incontro in Comune, alle ore 11,45 è prevista la formazione in corteo verso il Duomo di San Flaviano per la deposizione di una corona di alloro con omaggio ai caduti e drappello d’onore, e quindi, alle ore 12, la Solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Metropolita de L’Aquila S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Molinari.
Non c'è ancora nessun commento.