La Resistenza celebrata al teatro


Pescara – IL RICORDO DEL PARTIGIANO ABRUZZESE FRANCESCO MARTELLA (di Stefano Leone – stefanoleone8@gmail.com)
In occasione della decima edizione della rassegna “incontrARTI”, diretta da Milo Vallone e quest’anno dedicata al tema “R-esistenze”, sarà proiettato il film breve dal titolo “Intervista al buio” per la regia di Maurizio Forcella e interpretato da Milo Vallone e Francesco Epifani, sulla figura del partigiano abruzzese e esponente di spicco del movimento “Giustizia e Libertà”, Francesco Martella. Nel corso della presentazione che avrà luogo alle 21.00 della prossima domenica 30 marzo, presso il Cantiere Teatrale Adriatico, interverranno, oltre agli interpreti e al regista, Maurizio Acerbo e Gianluigi Antonelli per ricordare la figura dell’eroe abruzzese.
“INTERVISTA AL BUIO”
regia Maurizio Forcella
con Milo Vallone e Francesco Epifani
soggetto e sceneggiatura Gianluigi Antonelli, Ilaria Fini, Maurizio Forcella
musiche originali Gianluigi Antonelli
produttore C.A.R.A.V. (Centro Atriano di Ricerca Audio-Visiva)
con il sostegno della Fondazione TERCAS.
Negli studi minimalisti di una moderna trasmissione televisiva, un dissacrante presentatore (Francesco Epifani) intervista l’eroe partigiano Francesco Martella (Milo Vallone). La surreale intervista, utile per ripercorrere la vita e l’attività politica di un dei maggiori esponenti di Giustizia e Libertà, risulta un avvincente botta e risposta, non privo di sorprese.


27 Marzo 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.