Quale rapporto tra banche e imprese?


Pescara – “Il rapporto banca impresa sul territorio abruzzese” è il titolo del seminario formativo in programma oggi alle ore 16.00 presso la sala Camplone della Camera di Commercio, in via Conte di Ruvo n. 7. L’evento è promosso da Compagnia delle Opere Abruzzo Molise, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pescara, Fondazione per la Promozione della Cultura professionale e dello Sviluppo Economico e Bfs Partner, per analizzare e comprendere i vari cambiamenti intervenuti nell’ultimo anno, come l’impennata dei tassi di interessi e delle condizioni praticate, contrazione del credito alle imprese, azioni improvvise delle banche per il recupero dei crediti precedentemente concessi.
Verranno anche forniti dati sul rapporto banca-impresa in Abruzzo. Per rispondere a questo mutato contesto è sempre più necessario per le imprese e per coloro che le sostengono, comprendere come presentarsi in banca oggi, quali informazioni predisporre per farsi
preferire e come gestire al meglio il rapporto con gli istituti di credito.
Di tutto questo parleranno autorevoli relatori coordinati da Antonio Dionisio, direttore generale di Cdo Abruzzo Molise: Daniele Becci, presidente della Camera di Commercio di Pescara, che interverrà su “Opportunità e strumenti per lo sviluppo delle imprese”, Domenico Di Michele, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Pescara, con una relazione su ” Nuovi strumenti di finanza per le imprese. Opportunità per imprese e professionisti”, Roberto Dal Mas, direttore generale di Banca dell’Adriatico, che parlerà di “Dati di scenario sul territorio dell’Abruzzo e Banca dell’Adriatico. Impieghi: tipologie di aziende target e requisiti per l’accesso al credito”, e Massimiliano Tonarini, di BFS Partner, con un intervento su “Accesso al credito: come presentarsi in banca, quali informazioni predisporre, come gestire almeglio il rapporto con gli istituti di credito. Il ruolo delle garanzie: modifiche al FCG (nuovi criteri, solo nuova finanza, limitazione a 100k, accesso per professionisti), i Consorzi Fidi”.
Il seminario è valido ai fini della Formazione Continua Professionale (FCP) dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. La partecipazione dà diritto alla maturazione di 3 crediti formativi. Il seminario si concluderà alle 19.00. Partecipazione gratuita, previa conferma alla segreteria di Cdo Abruzzo Molise (085 4459961 e info@cdoabruzzomolise.it).


27 Marzo 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.