Pedaggi, da Governo risposte evasive


L’Aquila – “Rispondendo questa mattina in Commissione ad una mia interrogazione sul rincaro del pedaggio operato da “Strada dei Parchi” S.p.a., il Sottosegretario Nencini ha precisato che gli aumenti sono strettamente riconducibili ai lavori realizzati dalla stessa Concessionaria nel triennio 2011 – 2013, ma è francamente incomprensibile che gli abruzzesi debbano pagare di più per lavori di miglioramento stradale di cui usufruiranno prevalentemente i cittadini laziali . A dichiararlo è la Cittadina al Senato del M5S ,Enza Blundo.
“Ritengo – aggiunge la Cittadina – che le risposte del Governo sulla ventilata necessità di rivedere il meccanismo di calcolo dei pedaggi autostradali siano state molto evasive, limitandosi ad un generico “vi faremo sapere” e alla garanzia di “continuare a seguire con la massima attenzione la problematica”. Nessun riferimento, invece, alla tempistica e modalità degli eventuali interventi di modifica e revisione.
Silenzio assoluto anche sulla problematica dei pedaggi virtuali , che su tutto il territorio nazionale sta creando notevoli disagi ai pendolari per la concreta fruizione degli sconti previsti dalla recente intesa Ministero dei Trasporti – Aiscat. Ricomprendere all’interno del tragitto di 50 chilometri – che si sviluppa da casello a casello – alcuni tratti urbani , significa in molte situazione andare oltre questa soglia definita come massima per l’ottenimento delle agevolazioni. Non posso essere soddisfatta della risposta del Governo e ho ribadito la necessità di una revisione del sistema di calcolo ” – conclude Blundo.


26 Marzo 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.