Bene karate aquilano in campionato


L’Aquila – Si è svolto domenica 23 marzo 2014 a Colleferro (Roma) il terzo incontro del Campionato assoluto AMI di karate per tutte le categorie, un circuito in cinque tappe che incoronerà il campione assoluto del torneo. La PAM (Polisportiva Arti Marziali) di L’Aquila, diretta dal Maestro Ercole Bianchini, ha partecipato con 20 atleti di età compresa tra i 6 e i 45 anni, rientrando alla base con un cospicuo bottino di risultati: 2 ori, 3 argenti, 6 bronzi e 9 quarti posti nel kata (forma di combattimento immaginario preordinato contro più avversari) e nel kumite (combattimento libero a punti).
Splendida in particolare la prestazione di Federico Pupi, atleta della categoria Cadetti che, per mancanza di avversari, è stato accorpato nella categoria di kumite Seniores + 80 kg.
Nonostante la difficoltà dell’impresa, il giovane atleta appena quindicenne ha saputo stupire per la propria capacità e competenza tecnica, tenendo testa ad avversari più anziani e conquistando l’oro tra gli applausi dell’intero palazzetto.
I tecnici della PAM sono però soddisfatti di tutti gli atleti che, con questo primo incontro di primavera, danno inizio alla preparazione per gli appuntamenti dei prossimi mesi, che vedranno impegnati i migliori fra loro negli incontri del Campionato Italiano e in competizioni internazionali. Gli atleti della PAM si allenano, a L’Aquila, nella palestra della scuola Media Carducci, a San Demetrio, nella palestra del complesso scolastico, a Pizzoli, presso la Palestra California del Cermone e a Scoppito, nel complesso sportivo Quadrifoglio.


26 Marzo 2014

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.