Parco 99 Cannelle, un altro impegno
L’Aquila – POSITIVO GIUDIZIO DI CIALENTE SULL’INCONTRO DI IERI CON DELRIO – Un altro bel progetto, un altro buon impegno: la realizzazione di un parco delle acque e del verde nella zona delle celebri 99 Cannelle, uno dei simboli aquilani. Una storica fontana, unica al mondo, con le 99 cannelle dalle quali l’acqua zampilla da sette secoli ininterrottamente. Sorgenti, si dice ancora, sconosciute, nel chiuso dell’altura che domina la fontana di origine medievale. A due passi il fiume. Qui, forse, nacque il nome che fu poi dato alla città , dalla parola acqua. Il parco sarà verde, curato, arredato, dotato di sedi e spazi per varie attività . Progetto del costo di quasi 1 milione, soddisfazione per il sindaco e l’assessore Moroni.
Ma il sindaco è soddisfatto anche dell’esito dell’incontro ieri a Roma con il sottosegretario Delrio. Ai microfoni della tv, intervistato da Antonio Monaco della Rai, lo ammette e dice: “Almeno con questi (il governo, ndr) si può parlare, ti stanno a sentire, prendono l’impegno della ricostruzione. Dicono che se non ci sarà la ricostruzione, sarà un fallimento del sistema paese”.Con Trigilia, evidentemente, non si poteva dialogare, e ce ne siamo accorti…
E i soldi? “Arriveranno 700 milioni entro giugno” dice il sindaco, che si prepara ora a bussare alle porte dell’Europa. “L’esito dell’incontro di ieri è sicuramente positivo. Con Trigilia non ce l’ho fatta…”.
Non c'è ancora nessun commento.