Lezioni soccorso travolti da valanghe


L’Aquila – A poco più di un mese dalla prima edizione dello scorso 19 e 20 febbraio, torna il Corso di Formazione Ricerca e stabilizzazione del travolto da valanga – seconda edizione, tenuto da personale docente altamente qualificato del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, dell’università dell’Aquila, delle Asl di Teramo e L’Aquila e del Collegio regionale Guide Alpine Abruzzo. Il 29 e il 30 marzo, presso l’Aula Consiliare del Comune di Rocca di Cambio, due giornate saranno nuovamente dedicate a chiunque, esperto di montagna o semplice alpinista, voglia apprendere le conoscenze essenziali per cercare e soccorrere un travolto da valanga.
Il Corso è aperto a medici, infermieri e laici, ed è accreditato presso il Ministero della Salute, permettendo l’acquisizione di competenze specifiche di gestione delle criticità sanitarie in ambiente ostile.


24 Marzo 2014

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.