Firenze premia Coccopalmeri
Roccaraso – L’arte orafa incontra lo sport. E dalle mani di Franco Coccopalmeri nasce Pattinamore, il gioiello della passione per il pattinaggio, un cuore che pattina, un nuovo capolavoro di arte orafa dal design originale.
La creazione è già protagonista del circuito nazionale di pattinaggio. Pattinamore è infatti il premio che gli organizzatori dei Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico a Rotelle a Squadre conclusi ieri a Firenze hanno voluto rendere a Marika Kullmann. Ex allenatrice, ora dirigente sportiva e consigliere della Federazione Italiana di Hockey e Pattinaggio, la Kullmann è stata scelta secondo le parole del presentatore perché “incarna al meglio lo spirito della tradizione e dell’innovazione dello sport”. Non a caso la realizzazione del premio è stata affidata a Coccopalmeri, in quanto il maestro orafo di Roccaraso si è distinto in passato proprio per aver coniugato in maniera egregia tradizione e innovazione.
E così il capoluogo toscano, patria dell’arte orafa, premia di nuovo l’estro di Coccopalmeri che a grande richiesta è tornato protagonista al Mandela Forum, dopo aver presentato ufficialmente un altro gioiello sul pattinaggio lo scorso gennaio in un galà internazionale. Ha espresso vive felicitazioni per la presentazione del Pattinamore anche il campione mondiale Daniele Morandin. Il gioiello sarà in vendita da domani anche presso il Roller Vision di Castellanza, in provincia di Varese, punto di riferimento per le forniture di attrezzature per il pattinaggio a rotelle.
In allegato:
Non c'è ancora nessun commento.