Sezione aquilana Giuriste d’Italia


L’Aquila – L’Associazione Donne Giuriste Italia ha al suo attivo la trattazione di importanti temi di rilevante importanza giuridica e di notevole attualità, quali la riforma carceraria , e la introduzione di nuove disposizioni legislative contro la violenza alle donne ( legge sullo stalking ecc,); tutela dei minori; tutela dell’ambiente; esame e studio sulla della disposizione legislativa sulla mediazione ecc. Ma la fervida operosità delle Giuriste può essere agevolmente seguita sul sito nazionale dell’A.D.G.I. e su quello delle singole Sezioni.
Attualmente, la Sede Nazionale è a Roma presso la Presidente Nazionale, Avv. Prof. Rosa Clelia Valentino e le sedi delle Vice Presidenti Nazionali sono a Milano , all’Aquila e a Matera.
A breve, e cioè il 31 marzo, avremo l’esordio della Sezione dell’Aquila che – nonostante le difficoltà da superare, in considerazione della situazione grave in cui tuttora versa la Città a seguito del recente sisma – ha potuto organizzare il Convegno sulle “ Donne dell’Aquila nell’Arte de nell’Impresa : profili giuridici”, che si presenta molto interessante ed attuale. Tutto questo è dovuto al particolare impegno profuso dalla Presidente della Sezione, dott.ssa Fausta Di Grazia, esimia rappresentante della Magistratura Contabile, quale Procuratore Regionale della Corte dei Conti , dalla Vice Presidente Nazionale , avv. Carla Falli e dalle Componenti il Consiglio Direttivo della Sezione, tra cui le Vice Presidenti Avv.te Angelica Equizi e Iole Maggitti, le Consigliere Tesoriera e Consigliera Segretaria, che si sono prodigate con amorevole interesse per la loro Città.
Per questo Convegno , considerata l’organizzazione e il tema trattato, sono stati concessi i Patrocinii della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.


21 Marzo 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.