Aggiornamento per volontari p.c.


Casalbordino – I volontari dell’ Associazione Madonna dell’Assunta protezione civile volontaria di Casalbordino, parteciperanno per 4 settimane al corso di aggiornamento che si terrà presso il centro culturale “Aldo Moro” di San Salvo, organizzato dall’ Ass. Arcobaleno di San Salvo. La formazione dei volontari continua ad essere una roccaforte dell’associazione di Casalbordino che nelle giornate del 22 e 29 marzo, 5 e 12 aprile svolgerà, un corso di Antincendio Boschivo di 1° livello autorizzato e riconosciuto dalle Regione Abruzzo settore Protezione Civile. Il corso, patrocinato dal Comune di San Salvo, è uno dei pochi organizzati negli ultimi anni in tutta la regione e vedrà la partecipazione di oltre 70 volontari appartenenti alle associazioni aderenti al Coordinamento Territoriale di Protezione Civile del Vastese. Possibile, grazie al prezioso impegno del responsabile del coordinamento territoriale del vastese Nicola di Sciascio. Dopo le feste pasquali, inizierà anche il corso di defibrillazione precoce che si terrà presso i locali del 118 dell’ospedale di Chieti. Per l’occasione invitiamo cittadini, responsabili di associazioni sportive e gli operatori balneari a parteciparvi, il corso avrà la durata di 4 ore e sarà gratuito ,alla fine verrà rilasciato un attestato dalla reg. Abruzzo che abilita a l’utilizzo dell’apparecchio salvavita.
“Stiamo portando avanti il progetto iniziato qualche mese fa” scrive in una nota il presidente Tommaso Bucciarelli, abbiamo individuato le tre postazioni fisse dove verranno collocati i defibrillatori, (centro, miracoli, mare) pertanto, chiediamo la massima collaborazione da parte delle istituzioni, dei cittadini degli operatori commerciali per portare a termine questo ambizioso progetto al quale teniamo in modo particolare, speriamo che la nostra cittadina sarà una delle prime a dotarsi di questo servizio salvavita.


21 Marzo 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati