Qui Pescara


(di Stefano Leone – stefanoleone8@gmail.com)

(PESCARA) CATONE SU PROGETTO SALINAS: SI FARA’, LA PROVINCIA CONFERMA I FONDI
“Il progetto Salinas si farà e la Provincia di Pescara conferma il proprio finanziamento per questa iniziativa, finalizzata a creare un sistema di mobilità sostenibile nei comuni di Montesilvano, Città Sant’Angelo e Silvi Marina con il potenziamento delle piste ciclabili, l’attivazione del servizio di bike sharing e la creazione di stazioni di ricarica con energie rinnovabili. Un progetto tutt’altro che sfumato, nonostante non se ne parli più da qualche tempo, e per il quale il ministero dell’Ambiente e per la tutela del territorio e del mare ha confermato a dicembre il proprio finanziamento, pur riducendolo, in favore del Comune di Montesilvano, che nel mese di luglio ha presentato una richiesta di modifica del Programma operativo di dettaglio”. A parlarne è il consigliere provinciale Vittorio Catone evidenziando che mercoledì, in consiglio, i fondi della Provincia per questo progetto “rischiavano di essere azzerati”. “Il Consiglio, spiega Catone, era pronto a destinare le somme per Salinas alla strada del Voltigno. A seguito del mio intervento siamo arrivati al risultato sperato: quei fondi non si toccano e per il Voltigno si andrà a ‘pescare’ altrove. La Provincia, con la giunta Testa, potrà mantenere i propri impegni e dare una risposta al nostro territorio in termini di mobilità sostenibile”. Catone ricorda che per Salinas esiste un Accordo di programma tra gli enti interessati (risale al 2009) ma il progetto si è scontrato con una serie di lungaggini burocratiche ed è stato oggetto di rimodulazione. Il contributo del ministero sarà pari a 310mila euro mentre il progetto (da realizzare entro la fine dell’anno) costerà complessivamente 725mila euro, tra soggetti pubblici e privati. I fondi della Provincia ammontano a 150mila euro.
(PESCARA) PROVVEDIMENTI VIARI DOMANI CONCERTO EMIS KILLA
Divieto di sosta e di fermata, a partire dalle 6 di domani, venerdì 21 marzo, e sino alle 10 di domenica 23 marzo, nei due parcheggi adiacenti il Palazzetto dello Sport Papa Giovanni Paolo II per lo svolgimento del concerto dell’artista Emis Killa in programma per sabato sera, 22 marzo. E’ il provvedimento viario che scatterà da domani a Pescara in vista di quello che si annuncia come un nuovo evento per la città.
(PESCARA) DOMANI ‘11TH WORLD ORGAN DAY’
Ci saranno cinque Cori Polifonici, undici Associazioni, e due scuole, a celebrare domani, venerdì 21 marzo, presso la Cattedrale San Cetteo di Pescara, l’undicesima edizione del World Organ Day, la Giornata mondiale dell’Organo, per commemorare Johann Sebastian Bach, in coincidenza con la Giornata mondiale della Crescita della cultura, una data che Pescara celebrerà con un evento musicale in concomitanza con 150 altre città al mondo. A promuovere l’iniziativa, nata come Primavera Organistica Italiana nel 2004, è stata la Confederazione Organistica Italiana di Pescara con il Presidente, il Maestro Mauro Pappagallo, un momento culturale entrato ormai a far parte della nostra tradizione.


21 Marzo 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.