Dieci giovani ai campionati di karate
Moscufo – Dieci giovani atleti di Moscufo sul podio ai campionati italiani di karate.
Dopo la grande affermazione a Montecatini si guarda ai mondiali. Ottimo risultato per le giovani promesse del karate di Moscufo, dieci membri della Polisportiva Dragon di Loreto Aprutino che a Montecatini sono saliti sul podio in occasione del “Campionato italiano unificato di karate specialità kata individuale e a squadre”. Sui tatami allestiti nel palasport della cittadina toscana, davanti a un folto pubblico, si sono alternati oltre 400 atleti finalisti nazionali in rappresentanza di numerose società sportive. La gara era valida come selezione degli atleti per il Mondiale ed Europeo WUKF 2014.
I giovani campioni sono tornati a far parlare di loro, con un’affermazione eccezionale nelle rispettive categorie di appartenenza, tra primo, secondo e terzo posto. Ecco nomi e risultati conquistati:
1 classificato – Scorrano Davide – categoria Esordienti A cintura Gialla
1 classificato – Sigismondi Luca – categoria Esordienti A cintura Verde
1 classificato – Gagliardo Alisia – categoria Bambini cintura Gialla
1 classificato – Di Camillo Erika – categoria Esordienti A cintura Verde
1 classificato – Puca Sofia – categoria Esordienti A cintura Blu
1 classificato – Ferri Alice – categoria Ragazzi cintura gialla
2 classificato – Gagliardo Lorenzo – categoria Ragazzi cintura Gialla
3 classificato – Cappelli Cesare Pavel – categoria Bambini cintura Bianca
3 classificato – D’Andrea Massimo – categoria esordienti A cintura Blu
3 classificato – Di Pietro Denis – Ragazzi cintura Verde
I dieci atleti hanno acquisito il diritto a partecipare con la squadra azzurra ai prossimi campionati mondiali che si terranno a Stettino, in Polonia, il prossimo ottobre, annuncia orgoglioso l’assessore alle politiche giovani Massimo Di Domenico. “In pochi anni, commenta, partendo proprio da una iniziativa della nostra amministrazione, grazie all’impegno e alla passione dei ragazzi, insieme alla professionalità e all’abnegazione dei maestri della Polisportiva Dragon, sono stati raggiunti risultati straordinari che ci rendono fieri dei nostri ragazzi”.
Due di questi atleti, si sono già affermati brillantemente al Campionato Europeo che si è svolto a ottobre 2013 in Inghilterra (a Sheffield): Denis Di Pietro ed Erika Di Camillo hanno conquistato rispettivamente “Argento specialità Kumite” e “Bronzo specialità Kata”.
Non c'è ancora nessun commento.