Convdersazione sull’imperatore Augusto


Pescara – L’Istituto per gli Studi Adriatici (ISAD), organo della Fondazione “Ernesto Giammarco”, invita a un nuovo incontro alla libreria Feltrinelli del ciclo Conversazioni Adriatiche tra storia e letteratura, quest’anno interamente dedicato al tema Augusto e l’Adriatico, in occasione del bimillenario della morte di Ottaviano Augusto.
L’ISAD ha voluto cogliere questa ricorrenza per esaminare l’operato dell’imperatore nell’area adriatica, sia in relazione alle opere infrastrutturali e monumentali, sia per la valorizzazione economica e culturale di tale regione nel più generale riassetto dell’Italia.
Domani, venerdì 21 marzo, Sara Santoro, professore ordinario di Archeologia e storia dell’arte greca e romana nell’Università degli Studi di Chieti-Pescara, parlerà della peculiare valenza politica dell’arte promossa e realizzata nel corso del principato di Ottaviano Augusto. Arte augustea: un nuovo linguaggio di potere è il titolo della conversazione che sarà svolta dall’archeologa.


20 Marzo 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.