Il prefetto risolve il problema informazioni
L’Aquila – Meno male che c’è chi si preoccupa di uno dei maggiori problemi operativi capaci di rendere difficile la vita di ogni giorno a chi è costretto a muoversi nel territorio aquilano, diventato caotico e confusionario. Cercare e trovare un ufficio, un luogo in cui bisogna recarsi, può richiedere tutta una mattinata. Lunedi 23 alle ore 11 presso la sala stampa della Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza a Coppito verrà presentata l’importante iniziativa, varata dalla direzione cittadina dell’Automobil Club d’Italia, denominata “CERCA L’AQUILA”.
L’iniziativa sarà presentata dal Prefetto dell’Aquila, Franco Gabrielli, dal Segretario Generale ACI, Ascanio Rozera e dal Presidente dell’ACI L’Aquila, Rosanna Di Gioacchino. Il progetto è mirato a costituire, sul sito www.laquila.aci.it , un link di accesso ad una serie completa e dettagliata di tutte le informazioni di cui i cittadini possano avere bisogno in relazione a tutti i punti istituzionali o di pubblico interesse, quali indirizzo, nome, telefono, e-mail, note su come raggiungere il punto, servizi disponibili, altri uffici o attività dello stesso indirizzo ed altro.
Il sistema sarà di notevole ausilio per i cittadini e consentirà loro di sfruttare anche un apposito motore di ricerca con l’individuazione sia per parole chiave che per apposita domanda del tipo “cosa devo fare per”- “dove devo andare per”- “dove consegnare richieste” e sarà anche possibile avere accesso a files multimediali messi a disposizione dai soggetti interessati.
Non c'è ancora nessun commento.